2018

D’Amico sul futuro di Buffon: «È preparato per l’addio»

Pubblicato

su

Secondo Ilaria D’Amico Buffon è preparato per quello che può succedere dopo il suo addio alla Juventus: le ultime notizie sul futuro del portiere

Che ne sarà di Gianluigi Buffon dopo l’addio al calcio? E soprattutto, quando si ritirerà dalle scene calcistiche? Ilaria D’Amico, giornalista e compagna del portiere della Juventus, ha provato a rispondere a queste domande, anche se non è stato facile. Buffon è tornato in campo alla grandissima contro l’Atalanta e ha parato pure un calcio di rigore, l’età della pensione sembra essere lontana nonostante la carta di identità adesso indichi quaranta anni. Secondo D’Amico, però, l’estremo difensore guarda avanti e pianifica già tutto: «Gigi è preparato, da tempo immagina il momento dell’addio. C’è tutta un’altra vita di cui ha fame».

La compagna di Buffon, dunque, ammette che il ritiro è un’eventualità da prendere in considerazione. Nell’ultimo periodo sembrava che l’ex parmense potesse continuare a giocare ancora per un altro anno. «Sa bene che nulla potrà dargli quell’adrenalina che gli ha dato il suo mestiere. Gli obiettivi ora sono fondamentali, se non gli restassero cose come la Champions avrebbe già smesso» continua D’Amico al settimanale F. La porta per il futuro di Buffon rimane aperta, nessuna eventualità viene esclusa.

Exit mobile version