2017
Oscar Damiani sull’Inter: «Dalbert è il nuovo Maicon. E Karamoh…»
Il parere del noto procuratore, grande esperto di mercato francese, sugli obiettivi di mercato dell’Inter, Dalbert e Karamoh
Dovrebbe essere questa la settimana decisiva per chiudere le trattative Dalbert e Karamoh, obiettivi di mercato dell’Inter, pronta a sferrare l’assalto finale e a portarli a Milano. A confermare la bontà delle operazioni è stato anche Oscar Damiani, procuratore e noto esperto di calcio francese, intervistato da Tuttosport. Secondo l’agente, ad esempio, non è azzardato parlare di Dalbert come nuovo Maicon: «Dalbert potrebbe essere un Maicon mancino. Hanno caratteristiche fisiche diverse, ma Dalbert ha buona tecnica, un buon piede, è bravo ad attaccare, ma sa pure difendere e colpire di testa. E’ un giocatore completo grazie al lavoro di Favre al Nizza e se andrà all’Inter, con un tecnico come Spalletti, crescerà ancora di più. Penso che Dalbert possa essere più pronto per il calcio italiano rispetto a quel Maicon».
Parole al miele anche per Karamoh, il giovane attaccante esterno del Caen, per cui Damiani sta svolgendo il ruolo di intermediario per il trasferimento all’Inter: «Karamoh nonostante sia un classe ’98, ha giocato quasi 30 partite da titolare segnando 5 gol in una squadra, il Caen, che doveva salvarsi. Ha carattere, è un giocatore che deve crescere, ma potrebbe imparare alle spalle di Candreva e Perisic, rivelandosi di prospettiva, pronto a dire la sua. In prestito? Ha avuto decine di richieste, l’ultima del Saint-Etienne, ma lui ha scelto l’Inter per rimanerci».