2017
In Spagna sono sicuri: il Valencia riscatterà Kondogbia
Il talento di Geoffrey Kondogbia non è riuscito a sbocciare all’Inter, ma al Valencia sembra tutt’altra musica e il club spagnolo è intenzionato a riscattarlo
La parentesi interista della carriera di Kondogbia è stata, senza dubbio, grigia: brutte prestazioni, critiche e tanta panchina. Il Campione del Mondo Under 20, in estate, ha scelto, di comune accordo con la società meneghina, di cambiare aria: ecco, dunque, il Valencia. Geoffrey è diventato subito titolare nello scacchiere tattico di Marcelino Garcia Toral e le parole del tecnico nei suoi confronti gli hanno dato la fiducia di cui aveva bisogno. Logico, quindi, che nella testa del transalpino ci sia la ferma volontà di continuare con i Taronges.
Il portale iberico Plaza Deportiva, quest’oggi, ha affrontato proprio la questione relativa al centrocampista. Kondogbia si è trasferito al Valencia con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Una cifra ragionevole rispetto ai 40 chiesti dall’Inter quest’estate per cedere subito il calciatore. Il club spagnolo, se non avesse avuto svariati problemi legati al Fair Play finanziario, avrebbe dato subito il benestare alla trattativa con questa formula. Ma il trasferimento a titolo definitivo è soltanto questione di mesi, dall’ambiente valenciano, infatti, è emersa la volontà di esercitare il diritto di riscatto la prossima estate. Kondogbia al Valencia: un affare per tutti.