2015
Dalla Juventus: «Prognosi Mattiello? Almeno 6 mesi»
Il medico bianconero ha parlato dell’infortunio del giovane calciatore
Alla seconda partita da titolare con la maglia del Chievo Verona è andato in scena il dramma di Federico Mattiello, che al 15’ del primo tempo del match contro la Roma è andato in tackle su Radja Nainggolan, procurandosi una frattura scomposta di tibia e perone della gamba destra. Operato ieri sera all’ospedale di Negrar dal dottor Zorzi, il giovane calciatore di proprietà della Juventus è stato oggetto di un fiume di messaggi di solidarietà. Al coro si è unito Massimiliano Allegri, che si era accorto delle qualità di Mattiello durante la preparazione estiva: «Un brutto infortunio ma sarà solo un doloroso intoppo in una lunga carriera di successo! Ti aspettiamo, forza @mattiellofede», ha cinguettato l’allenatore bianconero.
Un brutto infortunio ma sarà solo un doloroso intoppo in una lunga carriera di successo! Ti aspettiamo, forza .@mattiellofede!
— Massimiliano Allegri (@OfficialAllegri) 8 Marzo 2015
IL RECUPERO – Intanto il medico della Juventus ha parlato dei tempi di recupero: «Con questo tipo di infortunio traumatico la prognosi è di almeno 6 mesi. Noi della Juventus siamo qui per essere vicini al nostro giocatore, ma abbiamo massima fiducia nei confronti dei colleghi del Chievo e nel primario che ha effettuato l’intervento», ha dichiarato Fabrizio Tencone, che, come riportato da Tuttosport, ha sottolineato che la cosa positiva è che non sono stati lesionati i legamenti del ginocchio.