2018
Dalla Francia: il Napoli offre 45 milioni per Keita, secco no del Monaco
Continua la disperata caccia all’attaccante esterno del ds Giuntoli, che secondo RMC sport avrebbe offerto ben 45 milioni per l’ex Lazio
La caccia non si ferma. Il Napoli di De Laurentiis vuole assolutamente un esterno d’attacco funzionale agli schemi di gioco di Sarri e nelle ultime ore è spuntata una nuova clamorosa pista. Secondo i francesi di RMC Sport, gli azzurri avrebbero offerto ben 45 milioni di euro per Keita Baldé, l’ex attaccante della Lazio passato in estate al Monaco per 30 milioni. L’attaccante senegalese, compagno di nazionale di Koulibaly, fino ad oggi ha collezionato 15 presenze e 5 reti in Ligue 1. Zero gol, invece, in Champions, dove il Monaco, così come il Napoli, è stato eliminato nella fase a gironi.
Tutto inutile però, visto che il Monaco non vende un giocatore su cui intende costruire un percorso di valorizzazione di almeno due stagioni. Per poi raccoglierne i frutti, con una plusvalenza consistente. Metodo già applicato con successo nelle ultime stagioni. In particolare la scorsa estate con la cessione a prezzi da capogiro di elementi come Bernardo Silva, Mendy (City), Bakayoko (Chelsea), e soprattutto Mbappé, ceduto al Psg per 180 milioni.