Da Brescia sicuri: "Con questa grinta ci salviamo" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Da Brescia sicuri: “Con questa grinta ci salviamo”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Un punto pesante ma che vale il minimo sindacale. Nella mixed-zone del Friuli, le transenne che devono Ã?«incanalareÃ?» i giocatori verso microfoni e taccuini sono defilate sulla sinistra della porta d’ingresso degli spogliatoi così che molti di loro, uscendo, prendono la via diretta del pullman parcheggiato di fronte e alla stampa si presentano i soli Arcari e Berardi. accomunati dalla stessa sorte: quella di partire da comprimari e ritrovarsi puntualmente a ricoprire un ruolo da protagonisti.
Ã?«à? andata bene – afferma il portiere delle rondinelle – à? una partita che potevamo portare a casa come perdere, quindi bene cosìÃ?». Le mani sante di Michele hanno dato la loro personale benedizione al match al 12′, quando con un doppio intervento hanno negato il gol a Denis: Ã?«In un primo momento sono riuscito a smanacciare la palla e poi a riprenderla prima che finisse dentro. Abbiamo comunque risposto all’Udinese: con questa grinta e con questa cattiveria vedrete che ce la faremo. Ci siamo complicati un po’ la vita andando sotto la linea di salvezza, ma ora vediamo di recuperareÃ?».
UN RISULTATO più che positivo colto sul campo della quinta della classe che rischia d’essere sminuito dal colpo Lecce con la Juve…: Ã?«Loro pensino alla loro classifica che noi pensiamo alla nostra, tanto domenica prossima si doveva vincere comunque una partita fondamentale per l’annata, come del resto, da lì in poi, ce ne sarà  sempre una… E poi, non dobbiamo guardare tanto e spesso la graduatoria, rischia di condizionarci troppoÃ?».
CHI NON S’à? fatto condizionare più di tanto è stato l’assistente dell’arbitro che ha segnalato a Bergonzi che il rigore che aveva appena decretato per i bianconeri non c’era: Ã?«Sì, è stato bravo nel far cambiare decisione all’arbitro, ma d’altronde Bega aveva il marchio della Nike stampato sulla faccia, quindi…Ã?». Sul brivido procurato da Di Natale e salvato da Zambelli, è laconico: Ã?«C’era fallo su di me e non sono riuscito a saltare. Se fossi stato un portiere più importante il fallo me lo avrebbero fischiatoÃ?»
Chi si compiace invece del reparto arretrato biancazzurro è Gaetano Berardi; Ã?«Abbiamo tenuto bene, mi è piaciuto come ci siamo comportati là  dietro. Certo, sarebbe stato il massimo se avessimo realizzato l’occasione del primo tempo (Filippini), ma dobbiamo pensare di avere sempre due risultati su tre e, anche se si va in campo per vincere, un pari, soprattutto ottenuto qui, è un risultato positivoÃ?».
Con Zambelli, il lavoro sugli out è stato importante: Ã?«Il mister ci aveva raccomandato particolare attenzione agli esterniÃ?».
Sul nervosismo di Diamanti durante le gare, è chiaro: Ã?«Sente molto la partita, ma tutti siamo un po’ nervosi a modo nostro. E comunque, siamo con luiÃ?». Perchè tra compagni di squadra, la solidarietà  è il minimo sindacale.

Fonte | Bresciaoggi.it