2014
D’Ambrosio: «Cerci, vieni all’Inter!»
Il laterale: «I fischi dell’Olimpico fanno ancora male»
L’anno scorso di questi tempi si stava formalizzando il passaggio di Danilo D’Ambrosio dal Torino all’Inter. Il terzino campano passava quindi dai granata, dove era finito quasi fuori rosa, ai nerazzurri dove però il posto da titolare non era per niente garantito. Solamente con Roberto Mancini D’Ambrosio è tornato a giocare dal primo minuto con continuità. Il laterale è stato intervistato dalla stampa, di seguito un breve estratto delle sue parole.
VIENI! – «Cerci? Non è mai facile trovare la marcia giusta quando si va a giocare all’estero, non sta a me dire che l’Inter può essere il suo trampolino. Come lui ce ne sono pochi in Europa, salta sempre l’uomo e sa fare la differenza anche quando è in giornata. Gliel’ho già detto, se Cerci fosse in bilico tra Milan e Inter dovrebbe assolutamente scegliere l’Inter. Siamo buoni amici, con lui, Darmian e le nostre compagne abbiamo vissuto anni belli e intensi. Torino? Sarebbe un sogno trovarlo in finale di Europa League, i fischi dell’Olimpico comunque fanno male ma significa che comunque i tifosi mi hanno amato. Inter da Champions? Sì, ma non siamo i soli a puntare a quel traguardo».
LE PAROLE DI D’AMBROSIO – Danilo D’Ambrosio è stato intervistato da Tuttosport. Il terzino dell’Inter ha parlato della corsa Champions e di come Juventus e Roma facciano un campionato a parte, merito di una mentalità vincente che ancora ai nerazzurri manca. Poi qualche pensiero vario a proposito dei gol in Europa (è il bomber di coppa dell’Inter) e di un’esperienza all’estero, visto che ha ammesso di voler tentare l’avventura in Premier League.