2017
Cutrone e forse Silva, non più Kalinic: il Milan cambia attacco
Patrick Cutrone e probabilmente anche André Silva: niente più Nikola Kalinic nell’attacco del Milan, mister Gattuso sembra aver deciso il reparto offensivo per le prossime partite
Il Milan giocherà contro Atalanta e Fiorentina in Serie A e contro l’Inter in Coppa Italia, l’ultima settimana dell’anno sarà anche la più dura, psicologicamente. A farne le spese pare che possa essere Nikola Kalinic: funzionale all’inizio con Vincenzo Montella, si è trasformato in un attaccante fantasma, incapace anche di stoppare un pallone. Per Gennaro Gattuso è il momento dei giovani, probabilmente sceglierà André Silva, ma di sicuro opterà per Patrick Cutrone.
I tifosi del Milan lo hanno già immaginato come il Mario Mandzukic rossonero, ma contro l’Atalanta potrebbe addirittura partire come prima punta. Il momento no di Borini e il rosso a Suso scombinano i piani, ma l’impressione è che Cutrone possa giocare dall’inizio. Con o senza Silva? Su questo, Gattuso sta rimunginando. Un inserimento del portoghese sposterebbe il giovane prodotto del vivaio sulla fascia o come seconda punta. Sta di fatto, però, che Kalinic è stato ampiamente bocciato.