Milan News
Salvate il soldato Cutrone: lasci il Milan per non bruciarsi e ritrovare il «veleno»
Dov’è finito Patrick Cutrone? Il centravanti del Milan è sparito con l’arrivo di Piatek. E’ tempo di riflessioni
Il Milan ha già bruciato Manuel Locatelli, talento classe ’98 che sta trovando continuità di rendimento e di prestazioni al Sassuolo e che potrebbe tornare a spiccare il volo nei prossimi anni (Roma e Juventus lo seguono con grande interesse) e ha rischiato di bruciare anche Gigio Donnarumma. I rossoneri negli ultimi anni hanno attinto in maniera importante dal vivaio ma tra i tanti talenti esplosi in prima squadra ce n’è uno che rischia di perdersi e di bruciarsi. Stiamo parlando di Patrick Cutrone, centravanti classe ’98 dei rossoneri che ha fatto bruciare di passione la San Siro milanista e ha sfiorato il gol nel derby.
Il 2018 è stato l’anno di Cutrone. Il giovane centravanti, dopo la mezza annata con Montella, bravo a non concedere il lasciapassare per la sua cessione in prestito al Crotone, e dopo l’altra mezza annata con Gattuso, si è ritagliato uno spazio importante, costringendo Gattuso a varare un Milan con le due punte perché era impossibile tenere fuori il ‘tarantola’ centravanti. Con l’addio di Higuain e l’arrivo di Piatek, l’attaccante rossonero sperava di avere maggiore considerazione e invece è finito nel dimenticatoio. Solo scampoli di partita per lui: dov’è andato a finire il ‘veleno‘ con il quale faceva il suo ingresso in campo cambiando spesso e volentieri volto alle partite?
Patrick non segna in campionato dal 2 dicembre contro il Parma (9 gol totali tra campionato e coppe) e non è un caso che i suoi gol siano arrivati tutti prima dell’arrivo di Piatek. Il centravanti polacco ha tolto spazio e ha infranto i sogni di ‘Pokemon‘ Cutrone che da Pikachu rischia di diventare un Bulbasaur qualunque. In questo 2019 ha segnato solo 2 gol, i 2 in Coppa Italia alla Sampdoria (era subentrato al posto di Higuain). Poi l’avvento di Piatek gli ha tolto spazio e forse anche stimoli. Cutrone era in rampa di lancio ma il suo salto rischia di diventare un grosso flop. Allora, ci sentiamo di dare un consiglio al giovane centravanti che ha ancora tutto il futuro davanti a sé: Patrick, lascia il Milan e non bruciarti!