2017
Cutrone alla Mandzukic: la nuova mossa del Milan di Gattuso
Patrick Cutrone spostato a sinistra nell’attacco del Milan ricorda Mario Mandzukic: la mossa tattica di mister Gennaro Gattuso serve a dare corsa e tecnica alla manovra offensiva
Contro il Verona in Coppa Italia si è visto un gran Milan. Uno dei meriti dei rossoneri è stata la manovra offensiva limpida e letale, con un Patrick Cutrone in forma smagliante. Il giovane attaccante, già in grande spolvero contro il Bologna, è stato provato in un ruolo alla Mario Mandzukic. Mister Gennaro Gattuso lo ha messo largo a sinistra nel tridente del Milan e l’attaccante ha ripagato con un gol e una bellissima partita.
Allegri ha spostato Mandzukic dal centro a sinistra per avere grinta e muscoli sulla fascia, il croato lo ha ringraziato con una serie di prestazioni molto importanti. Quella mossa tattica ha rivoluzionato la Juventus, lo stesso può essere per il Milan. Il passaggio al 4-3-3 è una delle fasi cruciali del Milan di Gattuso e lo spirito di sacrificio di Cutrone a sinistra potrebbe essere un’arma decisiva.