2018
Gattuso copia Allegri: nuovo ruolo per Cutrone
Il Milan sta sfidando il Ludogorets nel match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Nuovo ruolo per Cutrone
Il Milan è sceso in campo contro il Ludogorets con alcune novità di formazione. Il tecnico rossonero ha mandato in campo i suoi con il consueto 4-3-3 concedendo un turno di riposo, tra gli altri, a Calhanoglu e Suso. L’allenatore, che ha recuperato Kalinic (il croato è in panchina), ha scelto Borini, André Silva e Cutrone in avanti. Il centravanti portoghese è il bomber centrale mentre i due italiani devono correre sugli esterni. Silva e Cutrone avevano già giocato insieme contro l’Austria Vienna e contro il Rijeka ma nel 3-5-2, da prime punte.
Oggi il giovane Patrick è stato schierato da attaccante esterno. Un ruolo ‘alla Mandzukic‘ per il giovane calciatore, classe ’98, di Gattuso. Il tecnico rossonero prova dunque a ‘imitare’ la Juventus di Massimiliano Allegri che schiera Mario Mandzukic a tutta fascia, sulla sinistra. Quest’oggi Patrick Cutrone si sta sacrificando tanto sulla fascia sinistra, correndo su e giù. Il giocatore ha già sfornato un assist e ha recuperato tanti palloni, giocando molto per la squadra. Nuova intuizione tattica per Gattuso? Il tecnico potrebbe sfruttare la gamba del suo classe ’98 per un Milan ancor più a trazione anteriore.