2017
Cutrone poteva essere dell’Inter: «Segnò 8 gol ma i nerazzurri tergiversarono»
L’attaccante del Milan, Patrick Cutrone, ha segnato all’Inter. Doppia beffa interista: Il calciatore rossonero poteva essere nerazzurro
Il Milan ha fatto tombola con Patrick Cutrone. E pensare che il baby attaccante rossonero, pronto al terzo rinnovo in poco meno di 6-7 mesi, avrebbe potuto vestire la maglia dell’Inter. Il calciatore classe 1998 è un prodotto del settore giovanile milanista ma a 8 anni è stato vicinissimo alla firma con l’altro club di Milano, l’Inter. Grande rimpianto per i nerazzurri visti gli ottimi risultati del calciatore in questa stagione.
A svelare il retroscena è stato Mauro Bianchessi, ex responsabile dell’attività di base e scouting Under 14 del Milan che ha parlato così al “Corriere della Sera“: «Lo vidi in un provino il sabato: segnò 4 gol e convinsi il papà avvocato a firmare per noi. Quattro giorni prima aveva svolto un test per l’Inter e in quella partitella addirittura aveva segnato 8 reti. Ma i nerazzurri tergiversarono e quando si rifecero vivi Patrick ormai era nostro. Nel 2006 per acquistare il cartellino spesi 1500 euro». Investimento azzeccato. Rimpianto nerazzurro.