2016
Curva Sud, il questore: «Nessun passo indietro»
Ancora da risolvere la situazione Curve Sud dello Stadio olimpico. Il Prefetto di Roma:«I tifosi tornino allo stadio in maniera civile»
A Maggio dovrebbe cominciare la campagna abbonamenti in prelazione dei tesserati romanisti e la situazione Curva Sud dello Stadio Olimpico sembra non volersi risolvere. Quest’oggi, come riporta La Repubblica, il questore di Roma, Nicola D’Angelo ha dichiarato: «Non faremo alcun passo indietro. Dobbiamo garantire la legalità e la trasparenza. Le Curve non saranno mai più off limits». I presidenti di Lazio e Roma, dovranno far qualcosa se non vogliono compromettere la campagna abbonamenti. I tifosi non torneranno allo stadio finchè ci saranno le barriere e ciò potrebbe comportare un grave problema economico per le due società.
LE PAROLE DI GABRIELLI – Intanto è intervenuto sul caso anche il Prefetto di Roma, Franco Gabrielli: «Le barriere andrebbero eliminate, ma i tifosi devono rispettare le regole degli impianti. Le barriere sono solo una triste medicina a una malattia che dobbiamo debellare. Prima di togliere le barriere, ogni tifoso deve tornare allo stato in maniera civile. Se facciamo muro contro muro, non andiamo da nessuna parte».