2017
Cuadrado non si vende: il diktat di Allegri alla Juventus
Dalla possibile partenza in estate alla titolarità nella stagione in corso: Cuadrado era e rimane un intoccabile della rosa della Juventus
L’intoccabile Cuadrado. L’esterno colombiano della Juventus è un punto fisso degli undici titolari di Massimiliano Allegri anche per la stagione 2017/2018. Negli ultimi mesi, sopratutto dopo la terribile debacle bianconera a Cardiff in finale di Champions League, il nome dell’ex Fiorentina era tra i più quotati circa un possibile addio alla Juventus. Complice quell’espulsione maturata in finale, unita alla perdita della titolarità a causa dello spostamento in quel ruolo di Dani Alves, l’avventura dell’esterno sudamericano con la Vecchia Signora sembrava esser giunta ai titoli di coda.
Cuadrado non si vende: il diktat di Allegri alla Juventus
In molti davano per scontato il suo addio in estate e c’è chi lo ha cercato davvero bussando alle porte della dirigenza della Juventus. In Europa ci ha provato eccome il Paris Saint-Germain quando pensava di dover sostituire Lucas Moura, ma poi questo trasferimento al Monaco non si è più concretizzato. In Italia, oltre ai soli rumors inerenti al Milan, c’è stata la Roma a muovere passi ufficiali, chiedendo informazioni ai dirigenti bianconeri. Ma la risposta della Juventus è sempre stata unica: Cuadrado non si vende. Una decisione chiara di Marotta e Paratici, su indicazione di Allegri, che crede nel colombiano come risorsa necessaria per questa rosa. E anche a gennaio il colombiano sarà intoccabile: e 30 milioni di euro non bastano più…