2014

Cruijff: «Balotelli maleducato, Pirlo fantastico»

Published

on

L’ex Ajax ne ha per tutti!

CRUIJFF BALOTELLI PIRLO – Nella giornata di ieri sono è stato inaugurato a Como uno dei duecento Cruijff Court al mondo, vale a dire dei campetti liberi dove i ragazzi possono giocare a calcio. Era presente anche uno dei calciatori più forti della storia, quello Johann Cruijff che ha reso grandi sia l’Ajax che il Barcellona ed è stato un perno della nazionale olandese. Prima super giocatore, poi grande allenatore, Cruijff ha parlato con la stampa e di seguito ecco un estratto delle sue parole.

NUMERO QUATTORDICI«Si parla sempre di Balotelli persona, io vorrei parlare di educazione alla persona, dobbiamo chiederci perché non si comporta bene. Uno non educato, con me non gioca. La colpa non è del giocatore ma di chi lo fa giocare. Pirlo? Fantastico, ha una visione di gioco superiore. L’unica squadra in grado di superare la crisi in Italia è la Juventus, perché ha una filosofia importante mentre le altre italiane non hanno soldi. La Serie A deve diventare più attrattiva, oggi in tv si vede qualsiasi campionato. Milan e Inter? I club devono essere amministrati da gente di calcio, non amministratori di aziende».

PARLA JOHANN – Johann Cruijff ha parlato a La Gazzetta dello Sport spiegando come l’Italia potrebbe uscire dalla crisi che attanaglia il calcio e non solo. Ovviamente l’olandese ha avuto modo di parlare anche del Barcellona: elogi per Messi ma anche per Xavi e qualche critica per le ultime partite della compagine di Luis Enrique. Infine parole dolci anche per Ancelotti e pure per Guardiola.

Exit mobile version