2015
Crotone, Matute : «Qui mi sento a casa, dobbiamo vincere con il Cittadella»
Il centrocampista camerunense parla ai nostri microfoni spiengando la sua scelta di tornare a Crotone
Kelvin Matute è tornato a Crotone nella finestra di mercato invernale. Il centrocampista camerunense con mister Drago riesce ad esprimersi al meglio e sta riconquistando spazio nell’undici iniziale. La parentesi a Vercelli non è stata di certo entusiasmante ma Matute guarda avanti e, ai microfoni di Calcionews24.com, lancia la volata salvezza.
Nella prima parte di stagione hai avuro una esperienza non troppo felice a Vercelli: cosa ti ha spinto a tornare a Crotone?
«Quando mi hanno chiamato non ci ho pensato due volte ad accettare. Mi sono sentito bene, questa è una città a cui sono legato».
Sabato affronterete il Cittadella, rinfrancati dall’importante successo con il Trapani. Cosa temi dei veneti?
«Sarà una gara molto dura e importante. Sappiamo di affrontare una formazione in gamba, che sta vivendo un bel momento. Noi scenderemo in campo con tanta motivazione, vogliamo la vittoria che sarebbe molto importante per noi».
Lotta promozione e lotta salvezza: chi vedi più in forma e vicino all’obiettivo?
«E’ un campionato molto avvincente, siamo arrivati al rush finale e non ci sono formazioni ‘morte’. La lotta salvezza è molto dura, siamo tante squadre in pochi punti. Noi vogliamo raggiungere l’obiettivo, ci crediamo per i nostri tifosi sarebbe importantissimo».