2014
Croazia, Kovac: «Partita con l’Italia a rischio rinvio»
Il ct della nazionale croata ha parlato del match in programma domani
QUALIFICAZIONI EURO 2016 ITALIA CROAZIA KOVAC CONFERENZA STAMPA – Il match tra Italia e Croazia è in programma per domani sera a San Siro. Se il tempo regge. Nei giorni scorsi il maltempo ha colpito nuovamente la Liguria, ma anche Carrara, ed il capitano Azzurro, Buffon, si è subito mobilitato con un’iniziativa a favore degli alluvionati. Adesso la pioggia si è abbattuta anche su Milano, rendendo a rischio la partita di domani sera.
CONFERENZA – La pensa così anche Niko Kovac, ct della Croazia che in conferenza stampa ha parlato così: «Se il campo è questo, non si può giocare. Se la pioggia sarà come quelal di oggi, la partita dovrà essere rinviata». Nessun dubbio, quindi, riguardo il fatto che la situazione maltempo possa rendere ingiocabile la partita.
FAVORITI – Kovac continua: «Non siamo favoriti per niente, nessuno può venire a San Siro e sentirsi così. È vero che l’Italia ha alcune assenze importanti, ma sicuramente sarà dura batterli. Conte? Ha vinto tutto da giocatore, e da allenatore ha conquistato tre scudetti consecutivi, ha mio massimo rispetto. La sua mano nella squadra già si vede, ed i cambiamenti sono significativi. Eravamo giocatori di contenimento, e abbiamo continuato ad avere una certa prudenza tattica, lui con il 3-5-2 ed io col 4-4-2. Entrambi contiamo molto sulla difesa, ma questo non vuol dire che rinunciamo ad attaccare. Ci somigliamo».