2018
Cristiano Ronaldo-Juve: è sprint finale! Ecco le cessioni per finanziare il colpo
L’operazione per portare Cristiano Ronaldo è complessa ma non impossibile: il duo Marotta-Paratici studia il piano di mercato
Per portare Cristiano Ronaldo a Torino servirà uno sforzo economico non indifferente, motivo per cui la Juventus, stando a Tuttosport, starebbe vagliando svariate ipotesi di cessione. In primis quella di Benatia, valutato 25 milioni di euro e cercato con insistenza dall’Olympique Marsiglia. Senza dimenticare il pressing di PSG e Chelsea, rispettivamente, su Alex Sandro ed Higuain. Gli stessi Pjaca e Rugani potrebbero non rientrare più nei piani societari mentre l’addio di Marchisio ha un accento americano e quello di Pjanic resta legato alla volontà del Barcellona di investire una cifra altisonante. In tutto farebbero 300 milioni, decisamente un bel tesoretto.
La Juventus lancia lo sprint per Cristiano Ronaldo. Bianconeri pronti al blitz: il fenomeno portoghese è sempre più vicino – 6 luglio, ore 8.25
La Juventus è pronta a chiudere per Cristiano Ronaldo! Quella che sembrava essere un’utopia, la ‘solita’ voce di calciomercato estiva, si sta trasformando sempre più in realtà. I bianconeri ci credono, hanno l’accordo e il benestare del Pallone d’Oro. Manca l’intesa con il Real Madrid perché una trattativa non è ancora partita. Non ci sono conferme sul suo imminente arrivo a Torino ma la Juve è pronta a chiudere da un momento all’altro. I bianconeri metteranno sul piatto 30 milioni di euro a stagione, con il 33enne che andrà a migliorare, di 9 milioni di euro, il suo attuale stipendio al Real.
Un’offerta senza precedenti per la Juventus e per il calcio italiano. La Juve ora aspetta l’ok definitivo di Jorge Mendes per chiudere l’affare. I bianconeri sono pronti a pagare 100 milioni di euro per portare il campione portoghese in Italia. Quei 100 milioni non rappresenterebbero comunque una clausola esercitabile, bensì un gentleman agreement tra il club spagnolo e lo stesso CR7. La volontà della Juve è questa. Ora tocca al Real. I bianconeri attendono un segnale da Madrid per formalizzare l’offerta e per chiudere uno storico accordo.
LEGGI ANCHE: CR7 alla Juve. I rischi, i costi, i ricavi e il Fair Play: una scommessa per diventare globali