Hanno Detto

Crisi Toro, Graziani: «I giocatori vanno in campo troppo preoccupati. Zapata manca, ma Adams aveva convinto. Vlasic deve fare di più. E ai tifosi granata dico questo…»

Published

on

Crisi Toro, Francesco Graziani analizza il momento in casa granata: «I giocatori vanno in campo troppo preoccupati». Le parole

Il Toro non sta vivendo un momento positivo e oggi ha una gara delicata sul campo di un Genoa che l’arrivo del nuovo mister Vieira sembra avere rivitalizzato. Su La Gazzetta dello Sport analizza la situazione Francesco Graziani, eroe Mundial ’82 e attaccante granata che con Paolo Pulici ha formato negli anni ’70 una coppia da sogno.


L’ASSENZA DI ZAPATA – «Duvan è un elemento di fondamentale importanza, chiaro, un grandissimo punto di riferimento. Poi però Adams e Sanabria hanno le qualità per formare un ottimo tandem di attacco. Lo scozzese aveva cominciato con numeri di alta scuola e sul piano fisico è un torello: corre dappertutto, si impegna nei recuperi, va a pressare…».


VLASIC «Da un trequartista del suo talento ci si aspetta molto di più. Gli stanno mancando il dribbling, l’imprevedibilità. Ma spesso il calcio vive di stati d’animo, è evidente come troppi giocatori granata stiano andando in campo col magone, con la preoccupazione addosso. È una situazione da cancellare al più presto, altrimenti può diventare pericolosa».


VANOLI PROVA A CAMBIARE MODULO «Sì ma quando sei chiamato a interrompere un lungo periodo negativo il fattore principale diventa la serenità del gruppo, la convinzione. E qui mi permetto di fare un appello alla tifoseria: il Toro ha bisogno di essere sostenuto, incoraggiato, supportato. Il Torino deve poter giocare in un ambiente compatto, coeso. Le polemiche vanno tenute da parte. Adesso il tifoso granata pensi solamente a spingere con forza i suoi giocatori».

Exit mobile version