Fiorentina News
Crespo su Beltran: «Tifosi della Fiorentina, abbiate pazienza…»
Hernan Crespo, ex attaccante argentino, ha parlato a La Gazzetta dello Sport di Lucas Beltran, nuova punta della Fiorentina
Hernan Crespo, ex attaccante argentino, ha parlato a La Gazzetta dello Sport di Lucas Beltran, nuova punta della Fiorentina.
PAROLE – «Beltran è giovane, ma già con una discreta esperienza. Ha 22 anni, si è fatto le ossa nel River e giocare con quella maglia addosso in uno stadio come il Monumental di Buenos Aires è una specie di esame di maturità. Ne so qualcosa perché ci sono passato anch’io. Come attaccante lo conosco abbastanza bene: ha fiuto del gol, anche se gli piace partecipare alla manovra della squadra e fare assist. Tutti gli argentini sono adatti, perché abbiamo le stesse radici. Però bisogna avere la pazienza di aspettarne la crescita. I primi tempi saranno difficili, immagino che si debba superare qualche ostacolo: dovrà essere bravo il tecnico ad accompagnarlo in questo percorso e i tifosi non dovranno essere troppo esigenti. Lui è un tipo tosto: se è abituato all’atmosfera del Monumental, non credo che avrà particolari problemi ad affrontare la Serie A. La Fiorentina gioca un calcio offensivo e questo può aiutare parecchio Beltran, perché avrà tante occasioni per mettersi in mostra».