2018

Costacurta sul ritorno di Buffon: «Italia-Svezia non può essere l’ultima in azzurro»

Pubblicato

su

Alessandro Costacurta, subcommissario della Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha detto la sua sulla possibile convocazione di Gianluigi Buffon in Nazionale

La nazionale italiana è in stand-by: a giugno sarà nominato il nuovo commissario tecnico, per le amichevoli contro Argentina ed Inghilterra, invece, la panchina sarà affidata a Luigi Di Biagio. Dopo i 3 giorni di stage a Coverciano, in cui il ct ha potuto visionare da vicino i vari giovani che più si sono messi in mostra in questo campionato, adesso il pensiero va alle convocazioni per i due test match e il nome di Buffon è ritornato in auge.

Alessandro Costacurta ha parlato di questo e di altro ai microfoni dei cronisti presenti a Coverciano: «Ritorno di Buffon? Abbiamo concesso a Luigi Di Biagio la possibilità di convocare quelli che lui ritiene i migliori per queste due partite. Quindi accetto la scelta e la apprezzo anche, perchè credo che quell’immagine di Gigi dopo la Svezia non possa essere l’ultima di Buffon in Nazionale. Nuovo commissario tecnico? A giugno saremo molto vicini alla scelta, o magari avremo già ufficializzato il nome del nuovo selezionatore. Mancini, Conte e Di Biagio? Mi spiace essere ripetitivo, ma i nomi sono quelli. Non ho detto che Antonio sia la persona più giusta, ma che sia giusta visto il percorso fatto in precedenza sulla panchina dell’Italia».

Exit mobile version