2018
Costacurta sul ritorno di Buffon: «Italia-Svezia non può essere l’ultima in azzurro»
Alessandro Costacurta, subcommissario della Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha detto la sua sulla possibile convocazione di Gianluigi Buffon in Nazionale
La nazionale italiana è in stand-by: a giugno sarà nominato il nuovo commissario tecnico, per le amichevoli contro Argentina ed Inghilterra, invece, la panchina sarà affidata a Luigi Di Biagio. Dopo i 3 giorni di stage a Coverciano, in cui il ct ha potuto visionare da vicino i vari giovani che più si sono messi in mostra in questo campionato, adesso il pensiero va alle convocazioni per i due test match e il nome di Buffon è ritornato in auge.
Alessandro Costacurta ha parlato di questo e di altro ai microfoni dei cronisti presenti a Coverciano: «Ritorno di Buffon? Abbiamo concesso a Luigi Di Biagio la possibilità di convocare quelli che lui ritiene i migliori per queste due partite. Quindi accetto la scelta e la apprezzo anche, perchè credo che quell’immagine di Gigi dopo la Svezia non possa essere l’ultima di Buffon in Nazionale. Nuovo commissario tecnico? A giugno saremo molto vicini alla scelta, o magari avremo già ufficializzato il nome del nuovo selezionatore. Mancini, Conte e Di Biagio? Mi spiace essere ripetitivo, ma i nomi sono quelli. Non ho detto che Antonio sia la persona più giusta, ma che sia giusta visto il percorso fatto in precedenza sulla panchina dell’Italia».