2018
Costacurta frena: «Contatti con Mancini ma nessun accordo»
Il sub commissario della Federazione lavora per regalare un nuovo ct alla nostra Nazionale. Ecco le parole di Costacurta su Mancini
Roberto Mancini è in pole per diventare il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana (Leggi anche: Mancini ct dell’Italia: le ultimissime). Il tecnico, ora allo Zenit, dirà addio al club russo dopo il 13 maggio, giorno della chiusura del campionato russo. Il tecnico ha già avuto fitti colloqui con la Federazione italiana e diventerà, salvo sorprese, il nuovo commissario tecnico della Nazionale. Il Mancio incontrerà i dirigenti della FIGC nel giro di due settimane, la conferma arriva da Costacurta.
Il sub commissario della Federazione ha parlato a margine di un incontro al Festival della Tv e dei Nuovi Media di Dogliani, confermando i contatti con Mancini: «Stiamo valutando 5-6 profili di altissimo livello. Vogliamo che la Nazionale torni ad essere protagonista e questi allenatori possono aiutarla. Mancini è uno degli allenatori che abbiamo contattato ma ad oggi non ci sono accordi perché vogliamo rispettare le regole e ci vedremo a fine campionato».