Serie A

Costacurta parla di Thiago Motta alla Juventus e ammette: «Non è scattata la scintilla. C’è una cosa che non è riuscito a fare»

Published

on

Le dichiarazioni dell’ex leggenda del Milan Alessandro Costacurta sull’esonere di Thiago Motta dal ruolo di allenatore della Juventus

Al QS si è espresso così sull’esonero di Thiago Motta da allenatore della Juventus l’ex leggenda del Milan Alessandro Costacura, soffermandosi anche sulla lotta scudetto.

THIAGO MOTTA – «A Torino non è riuscito a replicare quella chimica che aveva creato a Bologna con i giocatori. Credo che né lui, né la squadra siano stati convincenti, nel proporre e nell’accettare, un’idea di gioco nuova. Alla Juventus non è scattata la scintilla che deve nascere anche nell’ambiente, con i tifosi. Il primo anno spesso succede. Errore lasciare il Bologna? Se si guarda il risultato finale, sì. Ma c’è da chiedersi: era giusto accettare quella chiamata? Lui aveva ambizioni legittime, certo con il senno di poi…».

SCUDETTO  «Credo che alla fine lo scudetto lo vincerà l’Inter perché ha la rosa più forte. Questo campionato assomiglia un po’ al meteo: cambi repentini, scenari capovolti. Fino a 3 partite fa sembrava che la Dea fosse lanciata e poi penso alla Juve… venti giorni fa si parlava addirittura di scudetto».

Exit mobile version