2020

Costacurta avvisa il Napoli: «Al Camp Nou terreno inzuppato per far sbagliare gli avversari»

Pubblicato

su

Alessandro Costacurta ha parlato sulle pagine de Il Mattino della partita del Napoli di questa sera contro il Barcellona

Alessandro Costacurta ha parlato sulle pagine de Il Mattino della partita di questa sera tra Barcellona e Napoli. Le sue parole.

«Giocare su quel campo senza tifosi è già un gran bel vantaggio. I tifosi catalani mettono molta pressione andando a creare un’atmosfera incandescente che aiuta molto i giocatori di casa. È una discriminante talmente unica che ritengo sia già una bella fortuna per il Napoli giocare in queste condizioni. Ma attenzione, perché quello è un campo molto strano. È particolare in tutto, ad incominciare dall’erba che è unica. Il campo è sempre inzuppato d’acqua artificiale e questo rende tutto più difficile per chi non è abituato. Soprattutto all’inizio è normale ci sia differenza tra squadra di casa e quella ospite. Conosco tanti giocatori che arrivano al Camp Nou e sbagliano molti passaggi semplici. È un campo diverso dagli tutti gli altri e ogni dettaglio può fare la differenza».

Exit mobile version