2018
Corvino e il retroscena Vidal: «Quella volta che Arturo mi insultò per non averlo comprato»
Nel corso della lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Pantaleo Corvino rivela alcuni aneddoti sulla sua carriera, in particolare su Arturo Vidal
Pantaleo Corvino è sicuramente uno dei più esperti e affermati conoscitori di calcio di tutto il panorama italiano. Grazie a lui i vari Bojinov, Chevantón, Vučinić, Bernardeschi, Osvaldo, Ljajic, Jovetic e Felipe Melo hanno potuto giocare ad alti livelli affermandosi sia in Italia che all’estero. Innumerevoli i colpi messi a segno tra Lecce, Fiorentina e Bologna, alcuni sono rimasti nella storia per non essere andati a buon fine (il caso Berbatov su tutti) altri invece per la fortuna che hanno fatto alle rispettive squadre. Nel corso della lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Pantaleo Corvino ha rivelato di avere qualche rimpianto per dei calciatori acquistati da altri club dopo essere stati trattati dal ds.
Il caso più celebre, prosegue Corvino, è sicuramente quello riguardante Arturo Vidal, ai tempi della Fiorentina: «Ricordo quando feci venire Vidal alle 7.30 del mattino per chiudere l’accordo, con mia moglie che preparava il caffè. Saltò tutto all’ultimo momento ma qualche anno dopo rividi il suo agente che mi disse: ” Ho un pacco di Arturo per te”. Dentro c’era una sua maglia del Bayern con scritto: “A quel c******e di Corvino per non avermi comprato”».