Corsport: l'Inter voleva Ronaldinho, ecco il retroscena! - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Corsport: l’Inter voleva Ronaldinho, ecco il retroscena!

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Non solo Kakà , ma anche RonaldinÃ?­ho all’Inter. Sembra proprio che ci sia la reÃ?­gia dell’incontenibile Leonardo nel contatto, reale e concreto, stabilito dal club nerazzurÃ?­ro con Roberto de Assis, il fratello-manager dell’ormai ex-milanista. Un contatto che, peÃ?­rò, non diventerà …contratto (fra l’altro a coÃ?­sto praticamente zero) perchè la società  di via Turati, per cautelarsi da eventuali beffe, ha incluso in tempi già  quasi sospetti una clausola molto precisa nella trattativa che siÃ?­curamente vedrà  il Gaucho lasciare il Milan. In pratica Ronaldinho, che ha raggiunto l’acÃ?­cordo con la società  rossonera riguardo al saldo delle sue pendenze pregresse, non poÃ?­trà  più tornare a giocare in seÃ?­rie A. Leonardo è stato sicuraÃ?­mente l’allenatore che ha fatÃ?­to rendere di più (15 gol e 16 assist vincenti firmati dal braÃ?­siliano nella stagione 2009-2010) Ronaldinho nei tre anni (scarsi) dove, invece, AnceÃ?­lotti e soprattutto Allegri hanÃ?­no incontrato molte difficoltà  ne gestirlo dentro e fuori dal campo.

BEFFA – L’indiscrezione, che è rimbalzata dal Brasile dove i media locali si stanno appasÃ?­sionando quasi in maniera morbosa al ritorno di RonalÃ?­dinho, è stata confermata da de Assis che è più che mai impegnato a troÃ?­vare una nuova sistemazione al talentuoso fratello. Ma il Milan, come detto, ha messo paletti ben precisi. Si capisce anche come l’interessamento dell’Inter abbia generato un evidente rallentamento della cessione a titoÃ?­lo definitivo di Ronaldinho. Il Flamengo, che fino a domenca scorsa sembrava il club più avvantaggiato nella corsa per conquistare Ronaldinho, in realtà  adesso deve fare i conÃ?­ti con un avversario in più. Si tratta del CorinÃ?­thians che va ad aggiungersi al Gremio e al Palmeiras. Luis Belluzzo, presidente del club di San Paolo, incontrerà  in queste ore RoberÃ?­to de Assis e si è detto ottimista.

SENZA FRENI – Intanto dopo aver discusso ieri a Rio del suo futuro con il fratello-procuratoÃ?­re Roberto de Assis, l’ad del Milan e l’allenaÃ?­tore del Flamengo, Luxemburgo, Ronaldinho è volato a Florianopolis, città  del sud del BraÃ?­sile e paradiso dei surfisti, dove ha fatto festa (tanto per cambiare, si tratta della quarta notte consecutiva…) fino all’alba. Dinho si è scatenato, facendosi vedere in tre locali notÃ?­turni e tornando in albergo soltanto alle 5.45 (ora brasiliana) di ieri mattina. Il fratello-maÃ?­nager Roberto ha comunicato che RonaldinÃ?­ho raggiungerà  già  in giornata Porto Alegre e domani potrebbe esserci l’annuncio sul suo futuro.

PRUDENZA – Ma l’ad Galliani resterà  in BrasiÃ?­le, con base a Rio de Janeiro, fino a quando non metterà  nero su bianco sull’atto di cessione di Dinho. La situazione appare abbaÃ?­stanza confusa il tal senso, perchè continuano a rincorÃ?­rersi le Ã?«vociÃ?» di ingaggi prinÃ?­cipeschi (il Flamengo avrebÃ?­be offerto 500.000 euro netti al mese). Ma, in realtà , nessuÃ?­no dei club impegnati nelÃ?­l’asta per accaparrarsi RonalÃ?­dinho ha finora presentato delle garanzie sufficienti per chiudere l’operazione.

Fonte�  | Corrieredellosport.it

2009

Serie A, il derby va alla Roma!

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere

2009

Tottenham, torna di moda Azpilicueta

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere