2009
Corinthians: “C’è la volontà di Adriano di venire da noi”
Si continua a parlare di Adriano al Corinthians ed il nuovo direttore generale per la stagione 2010/2011, Roberto de Andrade, ha approfondito queste voci di mercato per parlare ai tifosi degli obiettivi del Timao e della volontà di puntare alla vittoria della Copa Libertadores. Andrade ha preso il posto dell’ex dirigente, Mario Gobbi Filho, che si è dimesso lo scorso martedì, ed ha già avviato le trattative con la Roma per il trasferimento di Adriano, con cui sarebbe già stato accordato uno stipendio di 400.000 dollari americani al mese.
Andrade ha commentato le voci così: “E’ divertente come il sogno di Ronaldo sia diventato realtà . Abbiamo la volontà del giocatore, Adriano, di venire al club. Stiamo ancora parlando, c’è da discutere il lato finanziario. E’ un grande giocatore, siamo fiduciosi, ma non faremo cose pazze”.
Tuttavia, per accogliere un ingaggio importante come quello dell’Imperatore, sarà anche sfoltito l’organico, ed è già pronta la lista delle cessioni, dove compaiono elementi come Renato, Thiago Heleno, Moacir, Edu, Boquita, Defederico e Souza.