2016
Corini: «Amo il Palermo, salvezza fattibile»
Le dichiarazioni di Corini nell’intervista al sito web ufficiale del Palermo per commentare queste prime settimane da tecnico dei rosa-nero
Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del sito web ufficiale per commentare il suo ritorno in Sicilia, questa volta da allenatore, dopo essere stato uno degli idoli della tifoseria rosa-nero da calciatore: «E’ stato un anno di studio, bisogna sempre migliorare e farsi trovare pronti ad una chiamata. Il Palermo mi ha chiamato, è una squadra che amo profondamente già dalla mia esperienza di calciatore. Abbiamo un obiettivo difficile da centrare ma è assolutamente fattibile: crediamo in qualcosa di complicato ma realizzabile».
PALERMO, SALVEZZA FATTIBILE: CORINI CI CREDE – Prosegue il tecnico: «Per me Palermo rappresenta qualcosa di straordinario, ho cercato di migliorare lo stato delle cose. Penso che ci sia sempre una parte importante che una persona deve avere dentro di sé, di reagire alle difficoltà: abbiamo caratteristiche importante e possiamo centrare la salvezza. Questi tifosi e questa città meritano la Serie A, grazie al loro amore e al loro sostegno possiamo farcela. Contro l’Empoli sarà uno scontro diretto per la salvezza e dunque sarà molto importante. Scenderemo in campo con l’atteggiamento giusto e vogliosi di portare a casa un risultato positivo».