2015
Cordoba su Mancini: «Non è la sua Inter ma farà bene»
Cordoba esalta le doti del Mancio, Gattuso ricorda un Allegri sereno
Ivan Ramiro Cordoba e Gennaro Gattuso, protagonisti in passato con le maglie di Inter e Milan, hanno parlato ai microfoni di Tuttosport delle caratteristiche di Roberto Mancini, tornato in nerazzurri, e di Massimiliano Allegri protagonista della nuova avventura alla guida della Juventus.
UNO DEI MIGLIORI – Questa la descrizione di Mancini da parte di Cordoba: «Il Mancio è uno dei migliori allenatori con i quali ho lavorato. Farà bene anche stavolta, anche se questa ovviamente non è ancora la sua Inter. Quando lo sarà veramente, vedrete maggiore cinismo e pochi gol subiti». Dal punto di vista della gestione del gruppo a livello psicologico Mancini convince Cordoba: «Se conquisti la sua fiducia non ti abbandona mai, neppure nei momenti difficili. Le esperienze con Manchester City e Galatasaray lo hanno migliorato. Roberto in questa seconda esperienza interista mi sembra molto più consapevole, un tecnico con una impronta maggiormente europea».
AL POSTO SUO – Cordoba si è anche soffermato sull’arrivo di Silvinho, ammettendo con sincerità: «Io al suo posto? Mi sarebbe piaciuto, sono sincero, ma non sarei stato la persona giusta». Per quanto riguarda il parere di Gattuso su Allegri l’ex mediano ha affermato: «Allegri è come ve lo immaginate, la sua qualità migliore è la serenità, la capacità di farsi scivolare tutto addosso. Non significa non arrabbiarsi mai, di certo, però, è uno che si impone a suo modo».
.