2014
Coppa Italia, semifinali: Fiorentina Udinese, pagelle
COPPA ITALIA FIORENTINA UDINESE PAGELLE – Questa sera alle ore 21 allo stadio Artemio Franchi è andata in scena la sfida tra Fiorentina ed Udinese, valevole per la semifinale di ritorno della Tim Cup. Di seguito vi proponiamo le pagelle della gara a cura della nostra Redazione.
FIORENTINA:
Neto 7 – Compie un paio interventi degni di un grande portiere. Anche se bersagliato, si difende con grande reattività.
Diakite 5 – Si fa superare con estrema facilità sull’out di destra, è dalla sua parte che arrivano i maggiori pericoli per i viola.
Rodriguez 5.5 – Nella prima frazione lascia troppo spazio a Di Natale che riesce sempre a prendergli il tempo. Nella ripresa invece fa buona guardia contenendo gli avversari.
Savic 5 – Non trova la giusta posizione nello schieramento a tre, fatica a tenere la marcatura. Spaesato. Compper 6 – Entra a freddo ma riesce comunque a farsi trovare pronto.
Pasqual 6.5 – Si sgancia bene dalla difesa, trovando sempre il tempo giusto per l’inserimento, come nell’occasione del gol.
Pizarro 7 – Una delle migliori prestazioni stagionali per il cileno che a centrocampo diletta con la sua fantasia calcistica oltre misura. Palla al bacio quella per Joquin che dà avvio al vantaggio viola.
Aquilani 6 – Prestazione di sostanza per il centrocampista viola che a tratti rimane in ombra, pur rendendosi utile alla causa viola.
Fernandez 6 – Si accende ad intermittenza, mettendo comunque a disposizione corsa e forza di volontà.
Cuadrado 6.5 – In fase difensiva concede qualcosa di troppo, ma quando riparte in contropiede è praticamente imprendibile.
Joaquin 7 – Svaria su tutto il fronte dell’attacco mettendoci grinta e tanta qualità. Leone. Vargas sv
Matri 5.5 – La difesa bianconera lo contiene bene, lui spreca molto nel primo tempo ma non riesce mai ad incidere e così viene sostituito. Matos 6 – Viene lasciato spesso isolato
All. Montella 6.5 – Trasmette le giuste motivazioni alla squadra, dopo il blackout nella seconda metà del primo tempo riesce a strigliare i suoi spronandoli a rimanere più concentrati.
UDINESE:
Scuffet 6.5 – Si arrende a due capolavori, per il resto è autore di ottime parate.
Heurtaux 5.5 – Si fa sorprendere dalla rapidità degli avversari, non risultando impeccabile.
Danilo 6 – Prova senza infamia e senza lode per il difensore bianconero.
Domizzi – Nel duello aereo non ha rivali, rimane sempre attento e concentrato.
Widmer 6 – Inserimento, corsa ed aggressività: fa tutto bene ma gli manca il suggerimento.
Pinzi 6 – Con incursioni velenose e buona visione di gioco riesce a mettere in difficoltà gli avversari. Muriel 6 – Con grande spirito di sacrificio si mette a disposizione dei compagni, entrando bene in partita, pesa però l’errore nel finale.
Allan 6.5 – Fa legna in mezzo al campo riuscendo a stoppare spesso l’avanzata viola.
Pereyra 6 – Strappa la sufficienza, limitandosi a svolgere il proprio compito.
Gabriel Silva 6.5 – Sulla fascia sinistra ha una marcia in più: contiene bene Cuadrado e mette in difficoltà Diakitè, a tutto campo. Yebda sv
Fernandes 6 – Si inserisce tra le linee creando scompiglio, anche se nella ripresa cala d’intensità.
Di Natale 5.5 – Prima gli manca la giusta mira, poi deve fare i conti con la sfortuna. Di solito uno come lui la butta sempre dentro, stasera invece si deve arrendere ad una serata storta. Nico Lopez sv
Guidolin 5.5 – Nel finale decide di richiamare in panchina Di Natale inserendo Nico Lopez, rinunciando inspiegabilmente ad inserire una punta in più.