2014
Coppa Italia: Roma presenta i top, turnover per la Juventus
Il punto della situazione in vista della gara di domani all’Olimpico.
COPPA ITALIA ROMA JUVENTUS – Rudi Garcia ha dato del “catenacciaro” ad Antonio Conte, il quale ha deciso così di non parlare oggi in conferenza stampa per non alimentare le polemiche con l’allenatore della Roma. Lascia il palcoscenico al francese l’allenatore della Juventus, che si aspetta risposte sempre dal campo. Ma facciamo il punto della situazione in vista della gara di Coppa Italia, in programma domani all’Olimpico:
ROMA – Sarà la squadra migliore possibile quella che scenderà in campo per Garcia, che ha tenuto a riposo Maicon, Totti e Florenzi. Difficilmente ci sarà un cambio di modulo: Garcia non vuole lasciare spazio ai bianconeri sulle fasce e per questo motivo preferirà Florenzi a Ljajic, mentre Totti dovrà lanciare Gervinho, con la possibilità poi di lanciare Destro, a segno con una regolarità incredibile. La difesa è scontata, meno il centrocampo, che potrebbe rinunciare a Pjanic, avanzato sulla linea d’attacco.
JUVENTUS – Due rientri elettrizzano l’ambiente bianconero: quelli di Bonucci, che ha recuperato dalla contusione al muscolo della coscia, e di Pirlo, che ha rifiatato. Torneranno le consuete geometrie, ma potrebbero esserci altre novità: a partire da Storari, il portiere di Coppa Italia, per proseguire con Caceres, che potrebbe prendere il posto di Barzagli, e finire a Marchisio, che potrebbe far riposare Pogba, come potrebbe accadere con Isla e Peluso rispettivamente per Lichtsteiner e Asamoah. In attacco spazio a Quagliarella e Giovinco, nel caso si decida di far “respirare” gli attaccanti titolari, Tevez e Llorente.