2014
Coppa Italia, Quarti di finale: Napoli-Lazio, pagelle
Ecco le prestazioni dei protagonisti della partita el San Paolo
COPPA ITALIA NAPOLI LAZIO PAGELLE – Azzurri e biancocelesti hanno dato vita al match valido per i quarti di finale di Coppa Italia. Le due squadre sono uscite dal campo pochi minuti fa dopo uno scontro intenso e pieno di emozioni, ecco di seguito le pagelle dell’incontro:
NAPOLI
Reina 6 – Pochi pericoli per la porta dello spagnolo che ha una giornata di ordinaria amministrazione.
Maggio 6 – Soffre a tratti la velocità di Keita, meglio in fase offensiva. Bravo a proporsi nell’azione del gol.
Albiol 6,5 – Ottima la prova del centrale spagnolo che non concede spazio a Perea.
Fernandez 6,5 – La sua assenza con il Chievo si è fatta sentire, sempre ordinato e attento in fase difensiva.
Reveillere 6 – Serata tranquilla, felipe Anderson non gli crea eccessivi pericoli.
Inler 5,5 – Si propone molto per guidare la manovra, ma sbaglia qualche appoggio di troppo.
Jorginho 7 – Numeri di alta scuola per il nuovo acquisto partenopeo che è di gran lunga il più pericoloso dei suoi nell’arco della partita. (90′ Dzemaili – s.v)
Callejon 6 – Meno brillante del solito. E’ suo, però, il diagonale che Higuain devia in gol.
Hamsik 5,5 – Invisibile nel primo tempo, cresce nel secondo, ma da lui ci si aspetta molto di piu’. (76′ Pandev – 6,5 – Positivo il suo ingresso in campo che crea problemi alla difesa ospite)
Insigne 5 – Impreciso e poco incisivo il napoletano, forse consapevole di aver perso punti nelle gerarchie di Benitez nelle ultime settimane. Esce frai i fischi. (72′ Mertens 6,5 – Entra bene in partita, si fa notare per una palla splendida messa in mezzo per Higuain)
Higuain 6,5 – Soffre per 80′ minuti la gabbia che costruisce Reja attorno a lui, poi decide il match con il suo colpo di tacco.
Benitez – 6,5 – L’allenatore schiera almeno 9/11 della squadra titolare e da un chiaro segnale alla squadra di puntare alla competizione. I cambi portano i frutti desiderati.
LAZIO
Berisha 6,5 – Si fa trovare pronto in diverse circostanze, è esente da colpe sul gol avversario.
Novaretti 6 – Buona partita dell’argentino che rischia solo nell’intervento in area su Higuain.
Ciani 6 – A tratti pasticcia, ma è efficace la sua copertura. Incolpevole sul colpo di genio di Higuain.
Dias 6,5 – Partita attenta per il centrale biancoceleste che non concede troppo spazio alle incursioni avversarie. (72′ Biava s.v )
Konko 6 – E’ probabilmente il migliore nei suoi nell’avvio di gara, blocca le incursioni avversaria e si proprone. Esce alla mezzora per infortunio (37′ Cavanda 6 – Copre la fascia come gli chiede Reja, utile in difesa. )
Ledesma 5 – Si fa notare solo per un tiro da metà campo nella prima frazione.
Onazi 5 – Nel primo tempo solo buona sortita offensiva dove però ha la colpa di non servire Keita che avrebbe potuto battere a rete, manda su tutte le furie Reja che lo sostituisce. (45′ Gonzalez 5,5 – Corre molto, ma manca in fase di costruzione.)
Lulic 6 – Copre bene la sua fascia di competenza, soffre le incursioni avversarie sul finale.
Felipe Anderson 4,5 – Assolutamente invisibile per tutti i 90′. A volte prova numeri troppo pretenziosi ma puntualmente perde il pallone.
Keita 6,5 – Il migliore del giovane tridente in attacco. Si fa notare per alcune incursioni ma è poco assistito dai compagni.
Perea 5 – Fa rimpiangere di gran lunga Klose. Fa a botte con Albiol e Fernandez, ma raramente ha la meglio.
Reja 5,5 – Attegiamento poco propositivo della sua squadra, è anche vero che senza Hernanes, Candreva e Klose era dura pretendere di più.