2013

Coppa Italia, quarti di finale: Juventus – Milan, le pagelle

Published

on

PAGELLE JUVENTUS MILAN -Finisce 2-1 a Torino tra Juventus e Milan, con goal di El Shaarawy, Giovinco e Vucinic. I rossoneri vengono eliminati, mentre la Juventus dovrà sfidare la Lazio.

Queste le parole di Conte alla fine del match

Queste invece le dichiarazioni di Allegri

Queste le pagelle del match:

JUVENTUS (3-5-2): Storari; Caceres, Bonucci, Barzagli; Lichtsteiner (’80 De Ceglie), Vidal, Marrone (’76 Pirlo) , Giaccherini, Isla; Matri, Giovinco (’64 Vucinic). A disposizione: Buffon, Branescu, Rugani, Peluso, De Ceglie, Pirlo, Pogba, Padoin, Vucinic. Allenatore: Conte

MILAN (4-3-3): Amelia; Abate, Mexes, Acerbi, De Sciglio; Montolivo, Ambrosini (’90 Traorè) , Boateng; Emanuelson ( ’60 Bojan) , Pazzini ( ’60 Niang), El Shaarawy. A disposizione: Gabriel, Coppola, Antonini, Flamini, Nocerino, Traorè, Carmona, Bojan, Niang. Allenatore: Allegri

JUVENTUS:

Storari 8: Non ha colpe sul goal, rischia davvero nel secondo tempo sbagliando un passaggio a Barzagli ma si mostra sempre pronto a fermare El Shaarawy. Determinante nei tempi supplementari sulle occasioni di Niang e Traorè.

Caceres 6: Non il migliore della linea difensiva, l’assenza di Chiellini è pesante.

Bonucci 7: Salva la porta nel secondo tempo quando l’errato passaggio di Storari sembrava aver segnato le sorti della Juve; spinge frequentemente ma non si fa mai trovare impreparato in fase difensiva.

 Barzagli 7: Il migliore del reparto arretrato, la sua è una partita perfetta.

 Lichtsteiner 5.5: Non brilla, sembra davvero stanco ed a tratti in confusione. (’80 De Ceglie) 6: Più in forma di Lichtsteiner, porta anche Giaccherini vicino al doppio vantaggio.

Vidal 6.5: Non è in grande forma e non si avvicina minimamente al giocatore determinante che è sempre stato. Cerca di servire i compagni d’attacco, ma aiuta soprattutto nel recupero palla.

Marrone 6: Premia Conte per la fiducia. Non concede spazi agli avversari, ma fa qualche piccolo errore che poteva costar caro alla Juventus. (76’ Pirlo) 6.5: Entra al posto di un Marrone affaticato, coordina con maestria il gioco bianconero.

 Giaccherini 7: Serve molti cross per Matri ma soprattutto per Giovinco. Non manca né di precisione, né di voglia. Tra i migliori in campo.

 Isla 5.5: Quasi inesistente, poco presente e determinante per l’esito del match.

 Matri 6: Va vicino al goal nel primo tempo, ma viene oscurato dalla splendida prestazione di Giovinco. Non sfrutta due semplici occasioni da rete.

 Giovinco 7.5: Il migliore in campo per la Juventus. Segna e prova a portare in vantaggio i bianconeri  (’64 Vucinic ) 8: Il montenegrino mostra il suo talento sempre nei momenti più importanti. Concede la vittoria alla Juventus e cerca anche il doppio vantaggio

Conte 8: Indovina i cambi, che si dimostrano fondamentali per la vittoria del match.

MILAN : 

Amelia 6.5: Subisce due goal, ma è anche determinante su numerosi tiri di Giaccherini e Giovinco.

Abate 6.5: Controlla sempre Giaccherini e Giovinco, è il leader del proprio reparto arretrato.

Mexes 5.5: Rischia l’espulsione per il fallo su Giovinco nel primo tempo. In altre due occasioni rischia il secondo giallo, ma viene graziato. 

De Sciglio 6: Molto motivato, si spinge molto sulla fascia e cerca anche di fornire cross in attacco.

Ambrosini 6.5: E’ il leader dei rossoneri; riporta la calma nei momenti di maggiore intensità.

Boateng 6: Non è il giocatore che il Milan è abituato a vedere; molto impreciso e spento.

Pazzini 5: Completamente assente, molto più determinante Niang (’60 Niang) 6.5: Cerca il goal del pareggio nei tempi supplementari, andandovi anche molto vicino. Determinante Storari nel fermare le sue intenzioni.

El Shaarawy 7: Il migliore dei rossoneri; porta il Milan in vantaggio all’inizio del match e cerca più volte il goal nel corso della partita.

Allegri 6.5: Il Milan non ha giocato male; ad inizio partita sembrava più in forma della Juventus, ma la confusione si è mostrata dopo il goal di Giovinco.

 

 

Exit mobile version