Coppa Italia, le perle di Vucinic e Taddei lanciano la Roma. Juve out - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Coppa Italia, le perle di Vucinic e Taddei lanciano la Roma. Juve out

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

E’ terminato il quarto di finale di Coppa Italia in scena all’Olimpico di Torino tra Juventus e Roma. A decidere l’incontro uno splendido gol di Mirko Vucinic, che si trasforma in Del Piero e tira alla maniera di “Pinturicchio” per punire Storari ed ottenere il pass per la semifinale. Nel finale, poi, Rodrigo Taddei, con un’altra trasformazione splendida, raddoppia e chiude l’incontro.

La Roma è subito pericolosa con Menez sulla sinistra, che mette al centro per Vucinic, il quale lascia passare per Brighi che però scivola nel momento clou. La luce per la Juve la accende intorno al quarto d’ora Del Piero, che riceve da Melo e poi libera Amauri, anticipato però a sua volta da Julio Sergio. Risponde però la Roma con Burdisso, il cui colpo di testa su angolo di Menez termina di poco a lato. Ancora la Roma con Menez che mette scompiglio, stavolta sulla destra, e cerca Vucinic in area, Storari poi respinge, ma la palla termina a Simplicio che però sciupa. Il primo tempo termina con Ranieri che deve cambiare Brighi per Taddei; per il centrocampista italiano fastidi di tipo muscolare.

La ripresa inizia con Borriello per Menez nella Roma ed Amauri fuori con Krasic in campo. Il pallino del gioco lo ha però sempre la Roma, con Vucinic che trova Borriello in profondità , ed il centravanti trova poi Simplicio, che però sciupa ancora. Al 60′ i bianconeri perdono Pepe per problemi muscolari, al suo posto entra in campo Iaquinta, ma poco più tardi arriva il vantaggio giallorosso, con una rete capolavoro di Vucinic: lancio di De Rossi per il montenegrino che mette già  sulla trequarti a sinistra e poi calcia a girare “alla Del Piero” sul secondo palo. Al 91′ comunque arriva anche il raddoppio di Rodrigo Taddei, con l’italo-brasiliano che realizza un’altra rete splendida per la Roma, ed in mezza-rovesciata batte ancora Storari.

Roma che quindi batte la Juventus e vola in semifinale contro l’Inter.

2009

Ghirardi: “Ci meritiamo un otto in pagella, sesto posto meritato”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere

2009

Chievo, Pellissier già  pensa all’Inter

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere