2009
Coppa Italia, Inter in finale: 1 a 1 alla Roma
Il ritorno della seconda semifinale di Coppa Italia regala più emozioni nel secondo tempo che nel primo: 1 a 1 tra Inter e Roma, risultato che premia però i nerazzurri.
Primo tempo fiacco con la Roma che prova a trovare il pareggio nel risultato dell’aggregate con De Rossi al 14′ e al 30′, ma invano. Nel secondo tempo Kharja serve Eto’o dopo aver superato Perrotta e il camerunense trova il goal dell’1 a 0 che chiude di fatto i conti. Al 66′ Doni tiene però viva ancora la squadra compiendo un ottimo intervento su Pazzini, ci prova poi Milito due minuti dopo trovando però un rimpallo sfavorevole. Nel finale ottima occasione per Borriello che calcia a botta sicura, ma trova entrambi i pali dopo che la palla danza sulla linea pericolosamente.
Borriello però si riscatta all’83’ con Perrotta che serve un ottimo cross per l’ex del Milan che ha un’ottima elevazione e trova il goal dell’1 a 1. Partita confusa nel finale con Burdisso che si fa ammonire dopo una rissa con Maicon e Cambiasso, tocca poi all’Inter recriminare per un fallo da rigore su Milito: viene poi espulso Daniele Pradè della Roma dalla panchina insieme con il preparatore atletico.