2009

Coppa Italia: Fiorentina-Lazio 3-2, viola in semifinale

Published

on

Si chiude con un 3-2 il primo dei quattro quarti di finale di Coppa Italia: a festeggiare è la Fiorentina, che mette in pratica le proprie intenzioni di andare avanti il più possibile nella seconda competizione nazionale.
Il mattatore della serata è stato ancora una volta Adrian Mutu, autore di una doppietta e giunto già  a quota quattro gol nelle tre partite giocate dal suo rientro in campo: la prima rete arriva dopo nove minuti, con un gran diagonale su appoggio di Gilardino; il raddoppio viene siglato in chiusura di primo tempo, con un altro tiro imparabile, ancora su assist dell’attaccante biellese.
La ripresa si apre con la prima rete laziale, realizzata da Zarate, il quale partendo da sinistra si accentra e lascia partire un tiro che finisce in rete dopo una deviazione.
Passano altri otto minuti e la Fiorentina ristabilisce le distanze: sugli sviluppi di un corner, il solito Mutu tenta una conclusione che diventa un passaggio al bacio per Kroldrup, che da pochi passi mette in rete.
A venti minuti dalla fine, la Lazio tenta di riaprire la partita con un gol di Rocchi, che batte Frey con un tiro dal limite dell’area.

Exit mobile version