Atalanta News
Coppa Italia, Chiesa come Dybala: 6 gol dai quarti alle semifinali – FOTO
Con il gol contro l’Atalanta, Federico Chiesa sale a 6 reti in 3 partite di Coppa Italia: l’ultimo a riuscirci era stato Dybala nel 2016-17.
Continua a brillare la stella di Federico Chiesa. La Coppa Italia sembra destinata ad essere il trampolino di lancio del giovane attaccante della Fiorentina, andato ancora una volta a segno nella sfida di andata delle semifinali del Franchi. Dopo l’uno-due dell’Atalanta con Gomez e Pasalic, una discesa palla al piede al 33′ del figlio d’arte viola è culminata nella rete che ha riaperto i giochi, prima che Benassi trovasse il 2-2 al 36′, risultato con il quale si è conclusa la prima frazione di gioco.
In virtù della marcatura contro i toscani, Chiesa, questa sera alla 100ª presenza in maglia viola in tutte le competizioni, è salito a 6 gol in 3 partite, dagli ottavi alle semifinali, in questa edizione della Coppa Italia: di recente un’impresa simile era riuscita soltanto all’attuale giocatore della Juventus Paulo Dybala nell’edizione 2016-17 del torneo. Sicuramente un dato di buon auspicio per quella che dovrebbe essere la luminosa carriera del classe 1997 viola, che nella ripresa ha confermato quanto di buono fatto nei primi 45 minuti e ha fornito a Muriel l’assist per il definitivo 3-3 del Franchi.
100 – 100ª presenza in tutte le competizioni per Federico #Chiesa con la maglia della Fiorentina (20 reti per lui sin qui). Traguardo.#FiorentinaAtalanta #CoppaItalia pic.twitter.com/IT3YkHdgCF
— OptaPaolo (@OptaPaolo) February 27, 2019
6 – Federico #Chiesa ha segnato 6 gol nelle ultime 3 partite di Coppa Italia: l’ultimo giocatore a segnare almeno un gol in ottavi, quarti e semifinali della stessa edizione era stato Paulo Dybala nel 2016/17. Talento.#FiorentinaAtalanta #CoppaItalia
— OptaPaolo (@OptaPaolo) February 27, 2019
ANTOGNONI: «VINCERE DA DIRIGENTE? SPERIAMO»