Coppa d'Africa, un grande Zambia ferma la Tunisia - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Coppa d’Africa, un grande Zambia ferma la Tunisia

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Coppa d’Africa, where impossible happens. Le squadre scendono in campo per sfruttare il passo falso del Camerun contro il modesto Gabon: chi vince ha in tasca mezza qualificazione, ma alla fine non la spunta nessuna delle due contendenti ed il girone D sembra avere ancora molto da dire.

I favoriti sulla carta sono ovviamente i tunisini, ma si sa, i pronostici sono fatti per essere sovvertiti nel continente nero, così già  dal fischio d’inizio imperversa uno Zambia aggressivo ma mai falloso in fase difensiva e deciso nell’offendere.

La Tunisia soffre ed entra in crisi, quasi in balia dei “proiettili di rame” (così è chiamata la nazionale dello Zambia), che cercano e trovano un gol di pregevole fattura nelle prime fasi del gioco firmato da Mulenga dell’Utrecht, bravo a concretizzare dopo una serpentina del numero 12 Chamanga.

Nonostante il vantaggio lo Zambia non si chiude in difesa e cerca il gol della sicurezza, ma al 40′ viene colpita da un contropiede dei tunisini finalizzato da Dhaouadhi.

La partita non si spegne ed anche nel secondo tempo entrambe le squadre creano molte occasioni da gol, ma non riescono a concretizzare e concludono una grande partita, giocata su ritmi sempre alti e molto combattuta. Grazie per lo spettacolo.