2009

Coppa d’Africa: l’Egitto ribalta la Nigeria

Pubblicato

su

Inizio sprint per i veloci nigeriani, che scendono in campo per schiacciare i campioni in carica e da subito impongono il loro gioco fatto di fraseggi e scatti sulle corsie esterne. In continua sofferenza la difesa egiziana non può reggere a lungo, così non tarda ad arrivare la rete che sblocca la partita: dopo soli 11 minuti “Edu” Obasi dell’Hoffenheim chiude un contropiede delle Aquile con un sinistro terrificante mirato al palo più lontano, El Hadary non può nulla.

La Nigeria sembra a suo agio in campo ed assedia la metà  campo avversaria sfiorando il raddoppio con Uche, ma nel suo momento migliore viene sorpresa da una ripartenza del capitano dei Faraoni Ahmed Hassan, che manda in porta con un passaggio perfetto Meteab, scattato però in posizione molto dubbia.

Nel secondo tempo è lo stesso Hassan a battere Enyeama con un tiro da 20 metri, deviato da un difensore avversario.

Ritrovandosi inaspettatamente in svantaggio coach Peters schiera un 4-2-4 superoffensivo sostituendo Obi Mikel ed Uche con gli ex-Inter Obinna e Kanu, ma è ancora l’Egitto ad andare in gol all’87Ã?° con Mohammed Gedo.

Risultato finale 3-1, con i Faraoni lanciati verso il passaggio del turno dopo la vittoria nel big-match d’apertura. Stasera in campo per il girone C Mozambico e Benin.

Exit mobile version