2009

Coppa d’Africa, Eto’o perde col Gabon

Published

on

Un sorriso da Milano a Lubango per Mourinho: con la sconfitta di oggi rischia di riavere indietro il suo “Leone Indomabile” prima della fine di gennaio.

Si, proprio così, per il favorito Camerun la strada per i quarti di finale adesso è in salita ed una nuova sconfitta nelle difficili sfide contro Tunisia e Zambia potrebbe compromettere definitivamente le possibilità  di passare il turno.

Oggi in campo Eto’o e compagni hanno dominato ed imposto il loro gioco per tutti i 90 minuti, sfiorando la marcatura già  all’8Ã?° giro di orologio con Emana, fermato solo dal palo. Dopo pochi minuti però avviene il colpo di scena: il capitano del Gabon Cousin sfrutta la libertà  concessagli da N’Koulou e con un inserimento riesce a portarsi a pochi metri dalla porta, dove il portiere Kameni non può più nulla per fermarlo.

Il resto della partita è ancora di marca camerunense, però i leoni indomabili sono nervosi in fase offensiva e non riescono a dialogare, affidando le speranze offensive quasi esclusivamente ad iniziative personali, che però portano solo ad un risultato: 0-1 Gabon e tutti davanti alla tv a guardare cosa farà  la giovane Tunisia di Chermiti e la nuova guardia contro l’ostico Zambia, reduce da un ottimo girone di qualificazione ai mondiali.

Exit mobile version