UFFICIALE Copa America, salta la Colombia: l'annuncio della Conmebol - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

UFFICIALE Copa America, salta la Colombia: l’annuncio della Conmebol

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Colombia

La Conmebol annuncia che la prossima Copa America non si terrà in Colombia: ecco il comunicato ufficiale e le motivazioni

La Conmebol annuncia che la prossima Copa America (che si giocherà dall’11 giugno al 10 luglio) non si terrà in Colombia. La nota con le motivazioni.

«Prima della richiesta formale del governo colombiano di riprogrammare il CONMEBOL Copa América per il mese di novembre, CONMEBOL riporta quanto segue:

  • Per motivi legati al calendario internazionale delle competizioni e alla logistica del torneo, è impossibile trasferire la Copa América 2021 al mese di novembre.
  • CONMEBOL apprezza l’entusiasmo e l’impegno del Presidente della Repubblica di Colombia, Iván Duque e dei suoi collaboratori, nonché del Presidente della Federazione calcistica colombiana, Ramón Jesurún, e della sua squadra. È certo che in futuro emergeranno insieme nuovi progetti per la crescita del calcio colombiano e sudamericano.
  • CONMEBOL assicura la realizzazione della CONMEBOL Copa América 2021 e riferirà nei prossimi giorni il trasferimento delle partite che dovevano essere giocate in Colombia».