2014
Conti: «Roma? I paragoni pesavano…»
Il capitano dei sardi: «La mia nazionale è il Cagliari»
DANIELE CONTI CAGLIARI – Daniele Conti sta vivendo la sedicesima stagione con la maglia del Cagliari. Il centrocampista della formazione sarda domani ritrova la squadra dove è cresciuto, vale a dire la Roma, che poi è pure la compagine dove suo padre Bruno si è affermato come una delle ali migliori del calcio italiano. Daniele Conti ha parlato della sua vita in Sardegna e della sua carriera a Cagliari, di seguito un estratto delle sue parole.
PARLA CONTI – «Volevo solo dimostrare il mio valore da un’altra parte senza confronti con mio padre, per questo ho scelto Cagliari. Un anno con Spalletti potevo tornare ma ho rifiutato perché Cagliari è la mia priorità. Metto intensità in tutte le gare che gioco e non solo con la Roma. Mio padre non è mai intervenuto nelle mie scelte e io non ho nessun rimpianto. Nazionale? Mai rifiutata anche se la mia vera nazionale è Cagliari. Zeman? Potrebbe allungarmi la carriera, basta che chieda a tutti di partire all’attacco fuorché a me».
LA FIDUCIA – Daniele Conti ha parlato oggi al magazine Sport Week e ha rilasciato importanti dichiarazioni riguardo la sua esperienza a Cagliari. Ha deciso anche di rimanere in Sardegna una volta finita la sua carriera da calciatore e non rimpiange di non essere rimasto a Roma, squadra per la quale ha fatto il tifo fin da piccolo ma che adesso tratta come le altre copagini. Infine ha parlato dei sardi, della fiducia difficile da conquistare ma che una volta arrivata è grandissima.