Prima Pagina
Roma, scritte sui muri contro Kolarov: «Abbassa la cresta» – FOTO
Continua la contestazione dei tifosi della Roma contro la squadra: nel mirino ancora una volta Kolarov, verso il quale sono apparse nella notte alcune scritte sui muri
Non scema la rabbia dei tifosi della Roma dopo il pesantissimo 7 a 1 subito in Coppa Italia dalla Fiorentina. Negli ultimi giorni i supporters giallorossi hanno infatti duramente contestato la squadra intera, con particolare riferimento però ad alcuni giocatori: tra questi soprattutto il terzino Aleksandar Kolarov, al momento tra i più invisi alla frangia estrema della tifoseria romanista a causa di alcune frasi pronunciate qualche mese fa e riferite proprio agli ultras che contestavano la società («I tifosi capiscono poco di calcio»). Così ieri sera in zona Torrino – a due passi dalla sua abitazione – sono comparse sui muri frasi riferite proprio all’ex giocatore di Lazio e Manchester City. Tra queste: «Kolarov abbassa la cresta» e «Kolarov croato» (in realtà il terzino sarebbe serbo, ma considerata la rivalità storica intercorrente tra serbi e croati, si tratta nelle intenzioni probabilmente di un insulto).
Si tratta dell’attacco più duro da mesi a questa parte, arrivato al culmine della tensione tra buona parte del popolo giallorosso ed il terzino: martedì, al ritorno in treno alla stazione di Roma Termini dopo la sconfitta con la Fiorentina, Kolarov aveva avuto un acceso battibecco con alcuni sostenitori capitolini che lo accusavano, tra le altre cose, anche di scarsa disponibilità nei confronti del pubblico al termine delle gare. La risposta del giocatore (e di Kostas Manolas, altro giocatore duramente contestato) era stata in quel frangente piccata ed innervosita: apriti cielo.
Nella notte al #Torrino, scritte contro #Kolarov #RomaMilan #Asr #ReteSport pic.twitter.com/o2Y1hMBJlg
— Retesport 104.2fm (@ReteSport) February 2, 2019