Napoli News
Conte, il debutto è un INCUBO e le pagelle lo BOCCIANO: nemmeno 5
Le pagelle di Antonio Conte dopo il disastroso debutto con sconfitta del Napoli al Bentegodi: ampiamente insufficiente per i giornali sportivi
Antonio Conte non aveva mai fallito alla prima di campionato e il Napoli iniziava sempre con una vittoria negli ultimi 9 anni, ma ieri contro il Verona i partenopei si sono schiantati con un netto 3-0. Una partita in cui si sono rivisti gli spettri della scorsa stagione e che hanno lasciato il tecnico con ancora più dubbi e incertezze in una squadra che già adesso lo non convince e per cui che chiede a gran voce i rinforzi promessi dal mercato. La situazione pur essendo solo la prima giornata sembra già molto grave e i quotidiani oggi bocciano tecnico. Di seguito i giudizi de la Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport.
LA GAZZETTA DELLO SPORT 4.5 – «Ciò che chiede, viene eseguito lentamente o per nulla. Deve ancora entrare nella testa dei giocatori. I cambi tardivi sono un segnale al club».
CORRIERE DELLO SPORT 4.5 – «Ha ereditato un gruppo decostruito, fragilissimo, con falle fisiologiche e altre create da storie come quella di Osimhen: senza centravanti e alternative al centro, non può rimettere in piedi il Napoli. L’uscita di Kvara è un macigno in coda a un primo tempo in controllo. Tornava in Italia dopo 3 anni e 87 giorni: si riscatterà presto, c’è da scommetterci».
TUTTOSPORT 5 – «Prende tre gol dal Verona che ambisce alla sola salvezza. Al netto dei ritardi di mercato, è un tonfo inspiegabile. L’analisi finale è comunque lucida perché riconosce che la sua squadra si è letteralmente sciolta dopo la prima rete dei padroni di casa».