2016
Conte: «Noi forti solo sulla carta»
Antonio Conte, manager del Chelsea, ha parlato dopo la pesante sconfitta in casa dell’Arsenal. Abramovich furioso, il tecnico risponde così
Notte fonda per Antonio Conte e per il suo Chelsea che non sa più vincere in campionato. Nonostante la sofferta vittoria in Coppa di Lega contro il Leicester di Claudio Ranieri, i Blues faticano a trovare i 3 punti in campionato che mancano ormai da un mese, ovvero dal 3 a 0 al Burnley. Dopo il successo del 27 settembre è arrivato un pareggio in trasferta con lo Swansea di Guidolin e due sconfitte in altrettanti confronti diretti contro Liverpool e appunto Arsenal.
IL COMMENTO – Conte naturalmente non è contento della sconfitta e ha parlato così a “Sky Sport“: «E’ stata una pessima prestazione da parte nostra. Già dal primo minuto non si è vista la giusta attenzione e il giusto atteggiamento. Dispiace perché questi sono scontri contro grandi squadre ed è già il secondo che falliamo e questo ci deve far riflettere. Dobbiamo dimostrare di essere un grande team non solo sulla carta ma anche e soprattutto sul campo. La scorsa stagione non la cancella nessuno, c’è un decimo posto che parla e quando arrivi decimo significa che ci sono dei problemi e stiamo cercando di risolverli con il lavoro. Abramovich furioso? Io sono sereno perché ho sempre lavorato ma il calcio è imprevedibile, lo sapete. Quello che ho fatto l’ho fatto solo con sacrificio e lavoro, mi auguro che basti anche al Chelsea».