2017

Conte ko e a rischio, il Milan si rimette in fila

Pubblicato

su

Conte-Milan: tornano le voci dopo il ko del Chelsea con la Roma. Montella vede di nuovo l’insidia londinese per la sua panchina. Ecco le ultime notizie dal mercato dei tecnici

Antonio Conte-Milan? Può darsi. In questa annata le big hanno dimostrato di non avere pazienza, ne sa qualcosa Carlo Ancelotti. E quindi ecco che anche il Chelsea potrebbe dar “fastidio” a Vincenzo Montella. Ma andiamo per gradi: i Blues non vengono da un inizio di stagione positivo e lo spogliatoio dei londinesi non pare remare con Antonio Conte. Pochi minuti fa il Chelsea ha offerto la peggior partita dell’ultimo anno e mezzo, di sicuro la prova più brutta in campo europeo. Si torna quindi, seppur sommessamente, a parlare di un esonero di Antonio Conte. Con Roman Abramovich tutto è possibile, soprattutto dopo un ko brutto come quello di Roma.

La vicenda Conte è di stringente attualità anche in casa Milan. Sì perché se il salentino piange, il suo omologo Montella non può di certo ridere. La sua posizione è in bilico e il sogno (nemmeno troppo segreto) del Diavolo è quello di arrivare a Conte come allenatore. Chissà che la bruttissima sconfitta romana non faccia venire in mente ad Abramovich un nuovo esonero. In caso di addio, la panchina di Montella sarebbe sempre meno salda: avendo allenato al di fuori della Serie A, Conte sarebbe disponibile per il Milan. Tutto questo però sarebbe possibile solo in caso di ribaltone a Londra, un’eventualità possibile ma ancora nella sfera delle voci di mercato.

Exit mobile version