2018
Milan, Gattuso non convince: Donadoni e Conte le due alternative
Il Milan cambia allenatore? Per Rino Gattuso saranno decisive le prossime partite. Alle sue spalle l’ombra di Antonio Conte e di Donadoni
Rino Gattuso ha ottenuto la fiducia della sua società ma il tempo stringe. Le prossime tre partite saranno fondamentali per capire il futuro dell’allenatore del Milan. Ieri la società milanista si è stretta attorno al suo allenatore ma l’inizio di stagione è stato a dir poco scoraggiante. Vincenzo Montella lo scorso anno aveva collezionato 12 punti in avvio, Ringhio 12 in 8 partite. Non c’è aria di imminente esonero ma secondo La Gazzetta dello Sport le prossime partite serviranno a capire il futuro di Gattuso. Torna in auge il nome di Antonio Conte, ma soprattutto quello di Donadoni nelle ultime ore.
L’ex allenatore della Juventus Antonio Conte, è attualmente senza contratto dopo l’esperienza al Chelsea culminata con l’esonero non vorrebbe prendere una squadra a stagione in corso ma potrebbe fare un’eccezione per il Milan. Il suo nome è circolato anche per la Roma, Antonio gradirebbe una big straniera ma la sua voglia di Italia è tanta. L’ostacolo principale è rappresentato dalla causa con il Chelsea, considerata una questione d’onore dal tecnico salentino. Licenziato da Abramovich, il tecnico vuole che il magnate ritiri le accuse per l’esonero e il pagamento di 10 milioni. A novembre il giudizio di 1° grado per il contenzioso.
Ma c’è un nome che sta circolando nelle ultime ore e che avrebbe un budget meno oneroso dell’ex Juventus. Stiamo parlando di Roberto Donadoni, attualmente senza panchina dopo l’avventura al Bologna. Ovviamente i rossoneri si augurano di andare avanti con Gattuso, ma se le cose non dovessero migliorare, allora sarà necessario un cambio. I rapporti poi tra donadoni, Maldini e Leonardo sono ottimi e non ci sarebbero nemmeno troppe trattative per convincerlo a sedersi sulla panchina. Secondo Gazzetta dello Sport, qualche contatto ci sarebbe già stato, l’intesa sarebbe immediata.