2017

Conte pensa alla Champions: «Eviterei Napoli e Juventus volentieri»

Pubblicato

su

Evitare Napoli e Juventus in Champions League un po’ per patriottismo un po’ perché sono forti: Antonio Conte e le ultime dal Chelsea

Antonio Conte guida il Chelsea e pensa alla Champions League. Lo stesso Conte ha affermato: «Il Chelsea non ha fatto richieste particolari per questa annata, si cerca di fare il massimo e le grandi vittorie si costruiscono con un percorso. A volte viene dato tempo, altre volte meno. I grandi successi si costruiscono negli anni con pazienza e lavoro. Evitare Napoli e Juventus? Pensiamo passo dopo passo, vogliamo superare il turno e poi ci prepariamo al sorteggio. Io personalmente preferisco sempre evitare le italiane. Un ritorno in Serie A? Ho nostalgia dell’Italia, è fuori di dubbio, non voglio rimanere all’estero per tanto tempo».

«Non ho il minimo dubbio riguardo la Nazionale, l’Italia andrà ai Mondiali e anche se andremo agli spareggi il coefficiente ci aiuterà. Per quanto riguarda la Serie A, il Napoli negli ultimi anni ha dato problemi alla Juventus e vuole essere protagonista. Penso che stia migliorando molto e il lavoro negli anni migliora» è quanto ha detto Conte a Radio Rai. Infine ha parlato degli arbitri: «Sono positivo sul Var, man mano che si va avanti si migliora. Spero si stia utilizzando tutto nella giusta maniera. Nel futuro ci sarà la tecnologia in tutti i campionati. Tempo effettivo? Non lo so, è un altro passo in avanti che si potrebbe fare. Nelle ultime giornate il Var ha dato buoni frutti e i tempi si sono ottimizzati».

Exit mobile version