2014

Conte: «Champions? Importante per l’Italia»

Pubblicato

su

Il ct punta sulle italiane in Europa

CONTE ITALIA CHAMPIONS LEAGUE – Inizia la Champions League e con essa partirà tra due giorni anche l’Europa League. Alcuni commissari tecnici delle nazionali sono a un meeting a San Pietroburgo e tra di loro c’è pure Antonio Conte, ex mister della Juventus e adesso allenatore dell’Italia. Conte oggi ha parlato dell’inizio delle coppe europee e di ciò che si aspettta dalle squadre italiane, di seguito un estratto delle sue parole.

COPPE«La Nazionale può solo guadagnarci dalla avanzata delle italiane in Champions League perché i giocatori così fanno esperienza e mettono minuti nelle gambe. Giocare le coppe significa acquisire abitudine a giocare a certi livelli che poi si porta in nazionale, non come accade da noi che si fa esperienza prima in azzurro. Non possiamo nemmeno sottovalutare l’Europa League. Ci sono realtà molto distanti dalle italiane in Champions League, ora ci comprano addirittura i giocatori. La Juventus viene da buoni risultati e spera in una Champions buona, la Roma invece deve puntare a fare 12 punti come il Napoli, difficilmente i giallorossi uscirebbero».

ITALIANE – Antonio Conte ha parlato quest’oggi a La Gazzetta dello Sport dove ha anche analizzato nel dettaglio una per una le italiane impegnate in coppa. Se la Juventus e la Roma hanno impegni gravosi in Champions, in Europa League ci sono squadre ben attrezzate: il Napoli può pensare in grande mentre l’Inter ha già una buona esperienza con Mazzarri, la Fiorentina ha una base consolidata e Ventura per il Torino potrebbe essere una garanzia.

Exit mobile version